Qualità al servizio del Cliente

Mission dei LABORATORI CHIMICI STANTE SRL è la completa soddisfazione dei propri Clienti. A tal fine, il Laboratorio lavora costantemente per rendere i propri servizi altamente innovativi e conformi alle normative vigenti in materia di Qualità delle prestazioni erogate per rispondere alle esigenze di mercato.

CERTIFICAZIONI DI SISTEMA
Dal 2008, il Laboratorio è in possesso delle certificazioni:

  • EN ISO 9001 con oggetto : SERVIZI ANALISI CHIMICHE, RICERCA E SVILUPPO NEL CAMPO DELLA CHIMICA.
  • EN ISO 14001 con oggetto : SERVIZI ANALISI CHIMICHE, RICERCA E SVILUPPO NEL CAMPO DELLA CHIMICA.

 

ACCREDITAMENTO ACCREDIA
Dal 2010 i LABORATORI CHIMICI STANTE SRL sono accreditati ACCREDIA per la conformità alla norma internazionale ISO/IEC 17025, e sono inseriti nell’elenco dei laboratori accreditati con N° DI ACCREDITAMENTO 1051.

L’accreditamento è l’«Attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento che certifica che un determinato organismo di valutazione della conformità soddisfa i criteri stabiliti da norme armonizzate e, ove appropriato, ogni altro requisito supplementare, compresi quelli definiti nei rilevanti programmi settoriali, per svolgere una specifica attività di valutazione della conformità» REG (CE) N. 765/2008

L’accreditamento attesta il livello di Qualità del lavoro di un Laboratorio di prova, verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie ed è garanzia di imparzialità, indipendenza, correttezza e competenza.

Con l’accreditamento sia i Laboratori che i loro Clienti possono testimoniare che l’aderenza alle norme è frutto di impegno volontario e non di adeguamento forzoso.

Per la consultazione dell’Elenco prove accreditate del Laboratorio si rimanda alla seguente pagina.

ALTRI RICONOSCIMENTI TECNICI
I LABORATORI CHIMICI STANTE SRL sono riconosciuti dal Ministero della Sanità come laboratorio idoneo per la determinazione delle fibre di amianto con MOCF e FTIR (vai al Programma di qualificazione dei laboratori che effettuano analisi sull’amianto).

I LABORATORI CHIMICI STANTE SRL sono iscritti all’ “Elenco regionale dei Laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle imprese alimentari” della regione Emilia Romagna: P.G.2007/222853 – 04/09/2007 -n°008/BO/10.

[Pagina aggiornata al 23/02/2017 dal Responsabile Gestione per la Qualità.]

Menu precedente

Qualità al servizio del Cliente