Qualità

Mission

I Laboratori Clinici Stante (di seguito identificati come Laboratori Clinici) hanno al centro della propria Politica aziendale il paziente nella sua interezza, e garantirgli un’assistenza costante e personalizzata e dei referti di analisi in tempi veloci è una delle nostre priorità. Per garantire ciò, lo staff medico operante presso il poliambulatorio Centro Medico Diagnostico Zanardi collabora e si integra al meglio con il personale di laboratorio al fine di assicurare una sinergia efficace ed efficiente.

In questo, la Politica della Qualità si integra focalizzandosi sugli obiettivi specifici della realtà dei Laboratori Clinici: la completa assistenza del paziente, un solido e snello apparato documentale, risorse all’avanguardia tecnologica e la formazione continua del personale ne sono l’anima caratterizzante.

Laboratori Clinici Stante. La migliore Qualità per il paziente.

I Laboratori Clinici Stante (di seguito identificati come Laboratori Clinici) si impegnano quotidianamente a perseguire gli obiettivi prefissati dalla Politica della Qualità definita dall’Alta Direzione. Per assicurare ciò, i Laboratori Clinici si avvalgono di uno staff altamente qualificato e professionalmente formato e capace. Annualmente l’Alta Direzione sottopone la propria politica a riesame affinché rimanga attuale e risponda sempre con efficacia agli obiettivi primari di massima soddisfazione del paziente, di imparzialità, trasparenza, professionalità, competenza,integrità morale, rispetto dell’etica aziendale e riservatezza dei dati sensibili trattati.

Ad assicurare una verifica costante della conformità di gestione del proprio sistema di Qualità, i Laboratori Clinici lavorano in conformità alle norme internazionali UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001. Tale gestione garantisce standard di qualità all’attività ambulatoriale e laboratoriale erogata dai Laboratori Clinici vastamente riconosciuti.

Forti di un’evidente crescita aziendale dimostrata in particolare dall’apertura in una nuova sede del laboratorio medico in Via Berretta Rossa, 51/a a Bologna (Bo), l’Alta Direzione a partire dal 2015 si impegna ad adeguare la propria attività laboratoriale ai processi descritti dalla norma internazionale ISO 15189, specifica per i laboratori medici, uno standard già diffuso in Europa e che guarda verso il futuro sul territorio italiano.

 

[Pagina aggiornata il 01/12/2016 dal Responsabile Gestione per la Qualità]

 

Pagina precedente

Qualità