Carta dei servizi

CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO “ZANARDI
Via Zanardi, 6
40131 Bologna
P.I e C.F.: 03267690372
Tel.: 051-521454 Fax 051-555247
e-mail: zanardi@labstante.com
WebSite: www.labstante.it

CARTA DEI SERVIZI

La carta dei servizi costituisce un documento di informazione rivolto ai Pazienti ed a chiunque ne abbia interesse di conoscenza.
Essa descrive le attività che i Laboratori Clinici Stante S.r.l., svolge nelle due sedi, una, il Centro medico Zanardi (il POLIAMBULATORIO), e l’altra di via Berretta Rossa (il LABORATORIO), entrambe cercano di offrire il servizio migliore possibile rispetto alle capacità della propria organizzazione.
La carta dalla prima stesura, ad oggi è stata continuamente aggiornata all’intervenire di modificazioni nella nostra realtà organizzativa. Partendo dal presupposto che la salute è un bene e un diritto fondamentale per ogni cittadino, il fine della nostra struttura è quello di erogare servizi e prestazioni garantendo, per i primi, la massima efficienza organizzativa, nonché la massima efficacia nelle prestazioni, onde raggiungere la miglior soddisfazione dell’utente ed il massimo grado di qualità.

Presso il CENTRO MEDICO DIAGNOSTICO ZANARDI é possibile effettuare visite specialistiche e prelievi per analisi cliniche di laboratorio, inoltre, è possibile effettuare esami strumentali come ecografie ed eco-doppler sia in convenzione con alcune mutue e fondi assistenziali privati (EMEC, FASI, CAMPA, UNISALUTE), sia a pagamento in libera professione.
E’ pure attivo presso il centro un articolato servizio di Medicina del Lavoro.
Tutto il Personale medico e paramedico che opera all’interno del Centro Medico è tenuto, nei confronti dei Pazienti, al segreto professionale nonché al rispetto al rispetto sulle norme della privacy. Per ogni informazione sulle prestazioni sono disponibili il Direttore Sanitario Dott. G. Gentile e il Responsabile della Qualità Dott. Massimiliano Stante.

Le Specialità attualmente presenti ed operanti su appuntamento sono le seguenti:


ALLERGOLOGIA

 

Dott. C. Bombi

 


CARDIOLOGIA

 

Dott.ssa L. Cinti

CHIRURGIA, MEDICINA ESTETICA

 

Dott. A. De Cataldis

 


DERMATOLOGIA

 

Dott. P. Lucente

ECOGRAFIA, ECO-DOPPLER

 

Dott. S. Masetti
Dott. P. Benedetti

 


GINECOLOGIA

 

Dott.ssa M.A. Calderara

GASTROENTEROLOGIA

 

Dott. S. Rabitti

 


MED. DEL LAVORO

 

Dott.ssa L. Zacchi
Dott. G. Foti
Dott. M. Piccoli
Dott. N. Iaizzi
Dott. F. Foti
Dott.ssa E. Bottoli

MED. INTERNA

 

Dott C. Chierici

 


OCULISTICA

 

Dott. P.F. Fiorini

 


ORTOPEDIA

 

Dott. G. Del Prete

 


OTORINO

 

Dott. L. Mirabelli
Dott. I. Murri

 


UROLOGIA

 

Dott. A. Benati

 


ANDROLOGIA-UROL.

 

Dott. G. Gentile

 


ENDOCRINOLOGIA

 

Dott.ssa D. Ibarra Gasparini

 


LABORATORIO ANALISI

 

Dott. M. Stante

 


Le Analisi Cliniche vengono effettuate nel nostro laboratorio centralizzato sito in via Berretta Rossa, 51/a che esplica la sua attività nei seguenti campi:
BIOCHIMICA, EMATOLOGIA, COAGULAZIONE, SIEROLOGIA, MICROBIOLOGIA E TOSSICOLOGIA.

Il Laboratorio esegue un costante controllo di qualità interno e partecipa sistematicamente ad un controllo di qualità intra-lab, regolarmente certificato, facente capo al MEDICAL SYSTEM GROUP di estrazione universitaria.
Per l’accesso ai prelievi non è necessaria alcuna prenotazione in quanto vengono eseguiti in ordine di arrivo ogni giorno feriale dalle ore 8.00 alle 10.30. La consegna dei referti si effettua dalle 17.00 alle 19.00 del giorno stesso o dalle 08.00 alle 19.00 del giorno successivo.
Su prenotazione si effettuano prelievi a domicilio.

La direzione sanitaria è attiva nell’individuazione dei fattori di rischio, nella loro valutazione e nell’individuazione delle misure di prevenzione, dei mezzi di protezione personali più idonei nei confronti del lavoro svolto, nell’informazione e nell’aggiornamento periodico del personale sulla sicurezza e su tutti gli aspetti riguardanti la tutela della salute e della sicurezza.

Il fine di uno standard qualitativo sempre in prospettiva di miglioramento è obbiettivo primario del CENTRO MEDICO ZANARDI e costituisce una forma di garanzia nei confronti dei pazienti per quanto riguarda la qualità dei servizi forniti. Gli standard sono da considerarsi come un impegno del Centro Zanardi per il mantenimento e il miglioramento della qualità del servizio, quindi nessuna delle dichiarazioni rese può essere intesa come immutabile ma, ad ogni revisione della presente Carta dei Servizi, sarà nostro intendimento e premura modificarli tenendo conto dei risultati ottenuti e dei programmi futuribili e via via evolventi.
Con questo ci poniamo l’impegno e l’obbiettivo costante e continuo della qualificazione e del miglioramento di tutte le prestazioni da noi fornite, per cui le dichiarazioni sin qui espresse saranno un punto di riferimento qualificante per il mantenimento e lo sviluppo delle attività future del CENTRO MEDICO ZANARDI.

Il Direttore Sanitario

Dott. G. Gentile

pdf-download-icon

Carta dei servizi