News

Ora la Formaldeide ha un suo TLV-TWA


L’ACGIH ha emesso il report annuale per il 2016 che include i cambiamenti adottati in merito ai valori limiti di esposizione professionale (TLV) e agli indici di esposizione biologica (IBE) per l’anno 2017.

I cambiamenti hanno coinvolto ben 22 agenti chimici che hanno subito una rivalutazione del loro TLV. Tra questi, il cambiamento più interessante è quello apportato alla formaldeide che fino al 2016 presentava solo un valore limite relativo all’esposizione a breve termine (pari a 0,37 mg/m3). Con l’emissione del nuovo manuale 2017 dell’ACGIH sui valori limiti di esposizione professionale, la formaldeide ha assunto anche un valore limite di esposizione a lungo termine (TLV-TWA) pari a 0,12 mg/m3.

Il campo normativo sulla gestione della formaldeide è in continua evoluzione e richiede un aggiornamento costante in base agli ultimi dati scientifici a disposizione. In Italia di recente, la Regione Lombardia ha emesso un documento sulla stima e la gestione del rischio da formaldeide (vai all’articolo).

Link utili:

Per ulteriori informazioni relativamente alla valutazione del Rischio Chimico può consultare questa pagina richieste oppure può contattarci direttamente attraverso il nostro form richieste.

Ora la Formaldeide ha un suo TLV-TWA
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Impostazioni Privacy & Cookie

Necessari

I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Senza questa tipologia di cookie, il sito web non può funzionare correttamente.

wordpress_test_cookie,PHPSESSID,CookieConsent,gdpr[allowed_cookies],gdpr[consent_types],__cfduid

Preferenze

I cookie destinati alle preferenze consentono a un sito web di ricordare le informazioni che influenzano il modo in cui il sito si comporta o si presenta, come la lingua preferita o la regione in cui ti trovi.

@@History/@@scroll|#

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con il sito stesso, raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga,_gat,_gid,_pk_id#,_pk_ses#,piwik/piwik.php,PIWIK_SESSID

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web: l'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

__bcsc,__bctc,__bcvc,__ddtest,__stid,__unam,collect,test_cookie